
Smash Hip Hop poin1 si chiama così perché POINT 1 (abbreviato in POIN1) si riferisce al fatto che è il PRIMO CENTRO SPECIALIZZATO NELLE DANZE URBANE a Lucca.
Una realtà importante e già apprezzata sul territorio lucchese, lo SMASH HIP HOP POIN1 nasce nel 2015 dalla passione e dall’esperienza della direttrice artistica Marialisa Puntoni, in arte Mary Smash.
“ Il mio desiderio è sempre stato quello di creare un ambiente sano e positivo, dove la crescita artistica e personale dell’individuo sia sempre supportata dalla collaborazione con persone che hanno la stessa visione e che hanno l’interesse di coltivarla e trasmetterla. La danza per me è linfa vitale, si veste di Passione rossa ed instancabilmente richiede generose attenzioni ed input ossigenanti per alimentarla e farla crescere. E’ un Amore e un Odio, una lucida pazzia che scandisce i giorni a suon di 5,6,7,e 8! Proprio perché non esaurisce mai le sue richieste, credo che non si debba limitare la Danza in ambienti che non incoraggino lo scambio e il confronto, perché solo tramite la consapevolezza che i feedback possono dare nuovi stimoli di miglioramento, capiremo che ogni giorno è importante per la nostra crescita e torneremo con il sorriso in quel posto che è stato il nostro POIN1, ovvero il punto di inizio, ma anche il punto che per primo sarà sempre pronto ad accogliere e a ricevere.
Abbiamo iniziamo ad osservare, a capire cosa c’è di meraviglioso in questa forma d’arte chiamata Danza, poi rendiamola nostra, personale e al momento giusto condividiamola con chi avrà il piacere di gustarla.
Il POIN1 è una comunità, una seconda famiglia, un luogo protetto che assicura la voglia di valorizzare identità diverse in un contesto entusiastico e sempre pronto ad evolversi! POIN1 significa anche PUNTARE SU STESSI, SUL PROPRIO STILE, perché tutto parte da Noi, dalla nostro desiderio; Ricordiamoci, quindi, di dare ampiamente valore alla nostra passione, di emozionarci con essa e di dare sempre il massimo.” Cit. Mary Smash
